

Se ti stai chiedendo dove giocare a softair forse in questo breve articolo troverai le risposte che cerchi. Trattandosi di una disciplina che si svolge principalmente all’aperto è fondamentale scegliere la location giusta che sia abbastanza grande da consentire una buona distanza fra i due team avversari ma al contempo non esageratamente estesa. Naturalmente esistono luoghi dedicati ed autorizzati in cui esercitare suddetta disciplina ma è bene sottolineare che la scelta migliore è sempre quella di rivolgersi ad un club.
I gruppi registrati di softair possono offrire innumerevoli servizi ai nuovi iscritti, soprattutto se principianti, ed ovviamente conoscono i luoghi adibiti al softair e ti suggeriranno dove giocare. Gli scenari più comuni sono per lo più 3:
Area Boschiva
Steppa o Deserto
Zona Urbana
Ogni una di queste location ha regole differenti sia per quanto riguarda l’equipaggiamento, ma anche per ciò che concerne l’ingaggio e le tattiche da adottare a seconda della tipologia di game che si andrà a fare quel giorno. In Italia, vista la conformazione del nostro territorio, vanno decisamente per la maggiore le aree boschive, le campagne (bassa vegetazione, pochi alberi) e la zona urbana spesso approntata in mezzo alle rovine di paesi abbandonati.